RBL FILM

IL CERCATORE

Tutti siamo alla ricerca di qualcosa. Esistono infatti tematiche universali, che interessano e interrogano ognuno di noi. Il Cercatore, un cortometraggio che ho intenzione di realizzare, affronta proprio questi temi.

Sinossi.

Liam è un uomo smarrito, disincantato, piegato dalla vita e ormai privo di qualsiasi scintilla di curiosità riguardo l'universo di cui fa parte. La Compass è la soluzione. Una ditta creata con lo scopo di aiutare gli afflitti che gli si rivolgono inviando a casa loro il dottor Kolb e il dottor Becker, due stravaganti personaggi che metteranno a disposizione le proprie competenze in vista di una scelta cruciale per l'esistenza di Liam, a patto di conoscere i patimenti e le ragioni che li hanno portati a quell'incontro.

Temi trattati.

Il progetto, pur rimanendo all'interno di una dimensione studentesca e laboratoriale , intende confezionare un prodotto non solo di alta qualità tecnica, ma che possa offrire attraverso la storia momenti di riflessione riguardo alla ricerca del senso delle cose e della vita. La sceneggiatura esplora i legami tra l'approccio scientifico alle grandi domande e quello filosofico-speculativo, e si interroga sul valore della ricerca di significato e produzione di senso.

WRITTEN & DIRECTED  RICCARDO GALLI

DIRECTOR OF PHOTOGRAPHY MIRKO SALCIARINI

CAST DAVIDE ROMEO, SIMONE GANSER

Sound Design PIETRO BUZZI

Music by JEREMY LIA

Diese Website wurde mit dem Homepage-Baukasten von
.com
erstellt. Erstellen Sie Ihre Website noch heute.
Gleich loslegen