RBL FILM

IL CERCATORE

Tutti siamo alla ricerca di qualcosa. Esistono infatti tematiche universali, che interessano e interrogano ognuno di noi. Il Cercatore, un cortometraggio che ho intenzione di realizzare, affronta proprio questi temi.

Sinossi.

Liam è un uomo smarrito, disincantato, piegato dalla vita e ormai privo di qualsiasi scintilla di curiosità riguardo l'universo di cui fa parte. La Compass è la soluzione. Una ditta creata con lo scopo di aiutare gli afflitti che gli si rivolgono inviando a casa loro il dottor Kolb e il dottor Becker, due stravaganti personaggi che metteranno a disposizione le proprie competenze in vista di una scelta cruciale per l'esistenza di Liam, a patto di conoscere i patimenti e le ragioni che li hanno portati a quell'incontro.

Temi trattati.

Il progetto, pur rimanendo all'interno di una dimensione studentesca e laboratoriale , intende confezionare un prodotto non solo di alta qualità tecnica, ma che possa offrire attraverso la storia momenti di riflessione riguardo alla ricerca del senso delle cose e della vita. La sceneggiatura esplora i legami tra l'approccio scientifico alle grandi domande e quello filosofico-speculativo, e si interroga sul valore della ricerca di significato e produzione di senso.

WRITTEN & DIRECTED  RICCARDO GALLI

DIRECTOR OF PHOTOGRAPHY MIRKO SALCIARINI

CAST DAVIDE ROMEO, SIMONE GANSER

Sound Design PIETRO BUZZI

Music by JEREMY LIA

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now